Home Cultura Cultura Aosta

XXVI Concorso Mieli della Valle d’Aosta

0
CONDIVIDI
XXVI Concorso Mieli della Valle d’Aosta

Torna il concorso più dolce del mondo, Mieli della Valle d’Aosta, la cui premiazione, sarà il 25 ottobre durante la Sagra del miele di Châtillon

Gli apicoltori che intendono partecipare al concorso dovranno consegnare i propri campioni di miele entro le ore 14 di venerdì 21 agosto p.v. al laboratorio di analisi dell’Assessorato, in Località La Maladière – Rue de la Maladière, 39 a Saint-Christophe (orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00).

I campioni ammessi a concorrere saranno distribuiti in sei categorie: millefiori, rododendro, tarassaco, tiglio, castagno e melata. È altresì possibile conferire campioni di miele monoflorale di tipologia diversa da quelle sopra elencate, purché prodotti nel territorio valdostano. Ogni concorrente è autorizzato a presentare più campioni anche se appartenenti alla stessa categoria, purché prodotti in zone diverse.

Il Regolamento, la Scheda di Iscrizione al Concorso e il Modulo di campionamento sono disponibili all’indirizzo

https://www.regione.vda.it/agricoltura/per_gli_agricoltori/apicoltura/concorsomieli_i.aspx

oppure presso il laboratorio dell’Assessorato. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i Tecnici dell’Assessorato ai numeri 0165 275292/98 – 366 5622363.


Loading...