Domenica scorsa, 14 ottobre, su RAI 1, è andato in onda Linea Verde, il programma che, da oltre mezzo secolo, racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze. Nel corso della puntata, dedicata alla tradizione contadina della Valle d’Aosta, i conduttori hanno mostrato le bellezze della Valdigne, del Gran Paradiso, del lago del ghiacciaio di Miage, di Courmayeur e di Cogne, fino al maestoso complesso del Monte Bianco.
Sulla base dei dati auditel, la puntata di Linea Verde domenica è stata seguita da 2 milioni 874 mila spettatori, pari al 21.6% di share, di gran lunga il risultato migliore tra i programmi di quella fascia oraria.
L’ottimo risultato riscontrato in termini di ascolti dalla puntata del programma Linea Verde di domenica 14 ottobre, in cui la Valle d’Aosta è stata protagonista – dichiara l’Assessore Claudio Restano – dimostra come la nostra regione continua a essere motivo di attrazione. Le riprese hanno consentito di portare nelle case di milioni di italiani le nostre eccellenze naturali, artigianali, architettoniche ed enogastronomiche e di fornire un’immagine molto vera della Valle. Oltre alle immagini televisive il programma ha un seguito anche sui social, a dimostrazione di come sia fondamentale agire su più fronti per catturare un più ampio pubblico, in particolare quello giovanile.
Per chi avesse piacere di rivedere la trasmissione di Linea Verde andata in onda domenica 14 ottobre, può accedere al portale Rai Play attraverso il link seguente:
https://www.raiplay.it/video/2018/10/Linea-verde—Val-DAosta-alla-scoperta-della-tradizione-contadina-fd312174-68b0-48d6-b36d-1429d3cb2241.html