Home Cronaca Cronaca Aosta

Valtournenche, riaperta strada regionale di Cervinia

0
CONDIVIDI
Valtournenche, riaperta strada regionale di Cervinia
I detriti nei pressi di Oyace

Oggi in Valle d’Aosta c’è il sole

E’ stata riaperta nella notte a senso unico alternato e alle 3.30 nei due sensi di marcia la strada regionale 46 della Valtournenche che porta a Cervinia dopo la frana che è finita sulla sede stradale.

I mezzi attivati dal Comune di Valtournenche hanno lavorato tutta la notte per ripristinare la circolazione, che ora risulta essere regolare.

I tecnici hanno provveduto, poi, in mattinata, a fare gli ulteriori controlli.

Circa 5.000 le persone erano rimaste isolate a Cervinia e sono state “liberate”.

A Oyace, in Valpelline, dall’alba sono operativi i mezzi per riaprire la strada regionale a seguito della frana provocata dall’esondazione del torrente Baudier, e permettere in giornata l’evacuazione delle persone isolate, circa 300, oltre ai residenti.

In zona vi è un medico per le emergenze e l’elicottero della protezione civile è a disposizione per intervenire in qualsiasi situazione.

La situazione più complessa è a monte per gli interventi necessari a seguito dell’esondazione del torrente Varere, sempre sulla regionale numero 28.

Dopo la pioggia della serata di ieri, spiegano da Cervino Ski Paradise, in Valle d’Aosta è tornato a splendere il sole.

Oggi, giorno di Ferragosto, tutti gli eventi in programma a Breuil-Cervinia si sono svolti regolarmente, inclusa la sfilata dei maestri di sci e delle guide alpine, tradizionale appuntamento di metà agosto.

Gli impianti di risalita del comprensorio sono regolarmente in funzione.