Home Cronaca Cronaca Aosta

Università Valle d’Aosta, è boom di nuove immatricolazioni

0
CONDIVIDI

Record positivo a livello nazionale per la Valle d’Aosta che primeggia per le nuove iscrizioni all’Università valdostana.

In Valle d’Aosta le immatricolazioni all’Università sono cresciute del 7,5 per cento, contro una media nazionale per l’anno 2020-2021 del 5,7 per cento.

Lo spiegano dal Salone dello studente, la fiera dell’orientamento post diploma che vedrà da domani e fino al 7 novembre un calendario di eventi online dedicati agli allievi delle scuole superiori di Valle d’Aosta (5 mila), Piemonte (179 mila) e Liguria (62 mila), per far conoscere loro le offerte formative nelle tre regioni.

“In Italia le immatricolazioni per il 2020/2021 sono incrementate del 5,7% (dati Miur) rispetto all’anno precedente – spiegano dal Salone dello studente -. Si registra il grande balzo della Liguria, +25%” , per gli “atenei piemontesi +3,5%” e “Aosta fa segnare una buona vivacità, +7,5%” con “244 iscritti al primo anno”.

La cinque giorni prevede eventi in streaming percorsi guidati, incontri, webinar, test di valutazione per più di 300 appuntament

Loading...