Home Hi-Tech Hi-Tech Mondo

TWITTER SI RIFA’ IL TRUCCO. VIA IL CIUFFO DELL’UCCELLINO DAL LOGO

0
CONDIVIDI

twitter_nuovo_logoSAN FRANCISCO. 9 GIU. Twitter si rifà il trucco, almeno per quanto riguarda il logo. Quello nuovo ha un disegno più pulito di un colore blu più scuro, il becco rivolto verso l’alto e senza il ciuffo il ciuffo. L’azienda di Jack Dorsey, cambia il disegno dell’ “uccellino” per la terza volta da quando il social network è nato, sei anni fa.

“E’ realizzato – spiega Doug Bowman, responsabile creativo della società – unicamente dalla sovrapposizione di tre diversi cerchi, simili alle vostre reti, ai vostri interessi e alle vostre idee che si intersecano con i vostri amici e conoscenti e nasce dall’amore per l’ornitologia, per il design senza limiti creativi e dalla semplicità geometrica. Che sia alto in cielo per avere un’ampia vista, o in uno stormo con altri uccelli per raggiungere obiettivi comuni, un uccello in volo è la migliore rappresentazione di libertà, della speranza e delle possibilità senza limiti”.

Twitter ha 500 milioni di iscritti, secondo il Pew Internet Research center, mentre sono circa 140 milioni gli utenti attivi che hanno postato almeno un contenuto negli ultimi 30 giorni.