Home Consumatori Consumatori Aosta

Trattamenti microbiologici contro la processionaria

0
CONDIVIDI
Trattamenti microbiologici contro la processionaria
Trattamenti microbiologici contro la processionaria

Trattamenti microbiologici contro la processionaria dal 13 al 17 settembre, lungo alcuni tratti dei Comuni di Aosta, Sarre e Saint-Pierre

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali informa che, anche quest’anno, saranno eseguiti interventi per combattere la processionaria del pino sul territorio regionale.

In particolare, da lunedì 13 a venerdì 17 settembre 2021, saranno effettuati trattamenti microbiologici con Bacillus thuringiensis lungo alcuni tratti di viabilità nei Comuni di Aosta, Sarre e Saint-Pierre.

Le operazioni di aspersione del prodotto, eseguite da parte dalla Struttura Produzioni vegetali, sistemi di qualità e servizi fitosanitari dell’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali in collaborazione con il Corpo forestale della Valle d’Aosta e la Struttura Viabilità e opere stradali dell’Assessorato Finanze, Innovazione.

Opere pubbliche e Territorio, richiederanno la temporanea chiusura al traffico veicolare e pedonale dei tratti stradali interessati dall’intervento su entrambi i sensi di marcia.

Tutte le operazioni saranno coordinate e dirette dal personale del Corpo forestale della Valle d’Aosta.

Le date stabilite potranno subire variazioni nel caso in cui dovessero verificarsi condizioni meteorologiche non compatibili con l’esecuzione dei trattamenti.

 


Loading...