Home Consumatori Consumatori Aosta

Sviluppo economico, Formazione e Lavoro e Giunta Regionale

0
CONDIVIDI
Palazzo della Regione

Al via dal 6 aprile le domande di indennità per i lavoratori stagionali

L’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro comunica che la Giunta Regionale, nella seduta di oggi, giovedì 1 aprile, ha approvato i criteri e le modalità di erogazione delle indennità previste dall’articolo 1 della legge regionale 28 marzo 2021 n. 3 Misure a sostegno dei lavoratori dipendenti a tempo determinato, anche stagionali, che hanno cessato di beneficiare della Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI).

Le domande potranno essere presentate a decorrere dal 6 aprile 2021 dalle ore 14.00, esclusivamente tramite la piattaforma informatica regionale “Misure Covid-19” (https://misurecovid19.regione.vda.it/), già utilizzata per le domande relative alle misure previste dalle leggi regionali n. 5/2020 e n. 8/2020.

Per accedere alla piattaforma è obbligatorio, come previsto dall’art. 24 del DL 76/2020, l’uso di una delle seguenti identità digitali:

SPID (Sistema pubblico di identità digitale)
CIE (Carta d’identità elettronica)
CNS (Carta nazionale dei servizi).A seguito dell’entrata in vigore delle nuove misure nazionali di accesso ai servizi delle pubbliche amministrazioni, non sono più valide le credenziali (nome utente e password associati a una e-mail di registrazione) ammesse per le misure del 2020.

Per informazioni gli interessati sono invitati a consultare la pagina informativahttps://new.regione.vda.it/servizi/misure-covid/


Loading...