Home Cronaca Cronaca Aosta

Provvedimento di quarantena Covid per due classi

0
CONDIVIDI
Provvedimento di quarantena Covid per due classi
Provvedimento di quarantena Covid per due classi

Provvedimento di quarantena Covid per due classi dell’istituzione scolastica Monte Emilius 1 di Nus per evitare ulteriori restrizioni

Provvedimento di quarantena Covid per due classi, Assessore Caveri: “Al  lavoro sull’utilizzo dei test salivari per ridurre l’impatto nella didattica in presenza”

L’Assessorato dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili e Partecipate informa che il Servizio di Igiene e Sanità pubblica dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta ha disposto un provvedimento di quarantena per la prevenzione della diffusione dell’epidemia di COVID-19 nei confronti di due classi (una della scuola per l’infanzia e l’altra della scuola secondaria di primo grado) dell’istituzione scolastica Monte Emilius 1 di Nus.

La durata del provvedimento è di 10 giorni, in caso di tampone negativo. In assenza di tampone è di 14 giorni. Per i vaccinati la quarantena è ridotta a 7 giorni.

“Ringrazio l’Assessorato della Sanità e l’Azienda Usl per l’ottima collaborazione dimostrata in questa delicata fase di avvio dell’anno scolastico”, commenta l’Assessore Luciano Caveri.

“Non appena saranno disponibili indicazioni nazionali più precise, – aggiunge Caveri – la Sovrintendenza agli studi e le autorità sanitarie individueranno le procedure di utilizzo dei tamponi salivari per ridurre al minimo l’impatto sulla didattica, a fronte di casi positivi.

Questa tipologia di strumento diagnostico è peraltro già in uso nelle ‘scuole sentinella’ su un campione utile per il monitoraggio in corso a livello nazionale”.


Loading...