Home Spettacolo Spettacolo Aosta

Marché Avert Noel, sedi nel centro storico di Aosta

0
CONDIVIDI
Mercatini di Aosta, il 20 novembre parte la manifestazione natalizia
Le Marché Vert ad Aosta

Il “Marché Vert Noël” dell’anno 2023-2024 avrà come sede  piazza Giovanni XXIII, piazza Roncas e piazza Caveri, oltre che in un’altra piazza da individuarsi qualora l’elevato numero di domande di partecipazione degli operatori economici lo rendesse necessario.

L’orario di apertura sarà dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 20, mentre il sabato e i festivi le attività potranno rimanere aperte dalle 10 alle 22.

Lo ha deciso l’amministrazione comunale di Aosta.
In via sperimentale sarà individuato un “soggetto organizzatore con consolidata esperienza in eventi e/o manifestazioni tipicamente natalizi, che provveda, alla realizzazione, al coordinamento e alla gestione dei mercatini chiavi in mano”.

La caratteristica merceologica dei prodotti dovrà sempre essere tipicamente legata alle festività natalizie: “è ammessa la vendita di prodotti tipici artigianali ed enogastronomici (in particolare prodotti Dop, Valle d’Aosta bio, slow food, a chilometri 0) eccellenze italiane e di altri articoli di pregevole fattura e comprovata originalità consoni alle festività medesime”.

Contestualmente alla realizzazione del Marché Vert Noël, l’organizzatore dovrà proporre alcune attività di spettacolo e di intrattenimento nei fine settimana del mese di dicembre e sino al 7 gennaio 2024, con riguardo, in particolare, alla festività dell’Immacolata Concezione e dell’Epifania oltre che della Vigilia di Natale. L’area dedicata agli spettacoli e alle animazioni sarà individuata in piazza Caveri dove troveranno posto anche allestimenti a tema natalizio quali la casetta di babbo natale, il punto selfie, eccetera. La spesa stimata per la realizzazione della manifestazione ammonta a 170 mila euro.