Giorgio Menel è stato una figura importante per la comunità di La Thuile, un apprezzato manager delle Funivie Piccolo San Bernardo e un appassionato sportivo con la montagna nel cuore.
Quest’anno ricorre il decimo anniversario della sua scomparsa e, per ricordarne la competenza, l’impegno e la passione, l’Associazione Valdostana Impianti a Fune (AVIF) rinnova il bando di concorso per l’assegnazione della Borsa di Studio Giorgio Menel a una tesi di laurea sul TURISMO DI MONTAGNA.
La Borsa di studio, del valore di 2.500 Euro, potrà essere assegnata alle tesi discusse, nelle università di tutta Italia, durante l’anno accademico 2010/2011 (entro la sessione estiva 2012). Non saranno valide le tesi degli anni precedenti.
Gli elaborati, accompagnati da una domanda completa di tutti i dati anagrafici dell’autore (indirizzo postale, recapiti telefonici, e-mail), dovranno pervenire tassativamente entro le ore 18.00 del 29 giugno 2012 presso: Società Funivie Piccolo San Bernardo Spa. Fraz. Entrèves, 149, 11016 La Thuile (AO).
Una commissione esaminatrice, composta di un membro dell’Associazione Impianti a Fune e due esperti, provvederà a formulare la graduatoria degli elaborati pervenuti. La Borsa di studio sarà assegnata in forma ufficiale entro il mese di ottobre 2012 e il premio sarà consegnato al vincitore dal Presidente dell’Associazione Valdostana Impianti a Fune durante una manifestazione dedicata.
Internet: www.avif.it;