Home Cronaca Cronaca Aosta

Edile morto sul lavoro ad Ayas, chiesto giudizio immediato

0
CONDIVIDI
Tribunale di Aosta

Oggi è stato chiesto il giudizio immediato per due imputati nel processo sulla morte dell’artigiano Piero Jaccod, 44 anni, avvenuta lo scorso 25 ottobre in frazione Periasc, ad Ayas.

Si tratta dell’impresario edile di Ayas Fabrizio Merlet per il quale stava lavorando e del progettista dei lavori di sbancamento, Alex Gaspard. Secondo la procura l’accusa è di concorso in omicidio colposo con l’udienza in tribunale ad Aosta che è fissata per l’8 maggio prossimo.

Il 44enne stava lavorando alla posa di tubazioni per il collegamento di una stalla alla rete fognaria, quando è stato travolto e sommerso da una massa di terra e rocce, crollate dai margini dello scavo.

In relazione ai fatti, lo scorso novembre il gup aveva emesso una ordinanza interdittiva nei confrontidell’impresario edile per la quale non poteva esercitare attività imprenditoriale edile per sei mesi.