AOSTA 4 MAR. Continua ls crisi della maggioranza in Regione Valle d’Aosta, dove è stata è stata presentata oggi nel primo pomeriggio una mozione di sfiducia costruttiva al governatore Rollandin.
I consiglieri di Stella Alpina, Pierluigi Marquis e Stefano Borrello, di Uvp, Laurent Viérin, Luigi Bertschy, Nello Fabbri, Vincenzo Grosjean e Sandro Nogara, di Alpe Albert Chatrian, Alberto Bertin, Chantal Certan, Fabrizio Roscio e Patrizia Morelli, di PNV, Antonio Fosson e Claudio Restano, di M5S Roberto Cognetta, e del Gruppo Misto Elso Gerandin l’hanno presentata alle due e mezza.
La mozione indica una nuova giunta regionale che sarebbe presieduta da Marquis con Laurent Vierin vice con deleghe all’agricoltura. Le altre deleghe: Stefano Borrello ai lavori pubblici; Claudio Restano al turismo; Albert Chatrian al bilancio e partecipate; Fabrizio Roscio lavoro e ambiente; Chantal Certan all’istruzione e cultura; Lugi Bertschy alla sanità e politiche sociali.
Lunedì sara decisa la data in cui sarà votata la sfiducia costruttiva, che dovrà avere la maggioranza assoluta dell’aula regionale per produrre effetti.