Home Economia Economia Aosta

Crisi Covid, da domani in Vda richieste bonus imprese

0
CONDIVIDI
Lavoro in Vda

Dalla Giunta: al via lunedì le domande del bonus imprese e liberi professionisti attivi dal 10 marzo 2020.

L’Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro informa che dalle ore 9.00 di lunedì 7 dicembre 2020, attraverso la piattaforma disponibile sul sito regionale, sarà possibile presentare la domanda, mediante le identità digitali SPID o CNS, per il Bonus imprese e liberi professionisti per la ripresa delle attività, per i soli nuovi operatori economici, così come previsto dall’articolo 6 della legge regionale 10/2020, da parte delle imprese e dei liberi professionisti valdostani che hanno avviato l’attività tra il 10 marzo 2020 e il 3 novembre 2020 e che risultano attivi al momento di presentazione della domanda.

La scadenza delle domande è fissata alle ore 23.59 del 13 dicembre 2020.

Il contributo a fondo perduto, una tantum e non ripetibile, è concesso a domanda, per ordine cronologico di ricevimento e nei limiti degli stanziamenti di bilancio, sulla base dei dati autodichiarati dal richiedente, pertanto si raccomanda di prestare particolare attenzione alla correttezza dei dati inseriti e al rispetto dei requisiti richiesti per l’accesso al bonus. La riscontrata non veridicità delle dichiarazioni rese in esito ai controlli comporta, oltre alla restituzione del bonus, anche il divieto di accesso a contributi, finanziamenti e agevolazioni per un periodo di due anni.

Non potrà beneficiare di tale misura chi ha già beneficiato del bonus/contributo di cui agli articoli 50, 51, 57, comma 1 e 59, della legge regionale n. 8/2020.

Tutte le informazioni e l’accesso alla domanda online sono disponibili al link:

https://new.regione.vda.it/servizi/misure-covid/misure-covid19-per-operatori-economici


Loading...