Home Cronaca Cronaca Aosta

Covid, screening di massa: a Donnas 777 i testati

0
CONDIVIDI

La Presidenza della Regione e l’Amministrazione comunale di Donnas informano che sono stati 777 gli aderenti allo screening  gratuito su base volontaria dedicato a tutti i residenti e ai domiciliati nel comune di Donnas.

Al termine dei tamponi effettuati nelle giornate di mercoledì 31 marzo, giovedì 1° aprile e di questa mattina venerdì 2 aprile nel Salone Bec Renon di Donnas, sono risultate positive 11 persone.

Constatiamo un numero basso di aderenti alla campagna screening ma riteniamo che sia stata un’iniziativa importante in quanto sono state intercettate persone positive che altrimenti non sarebbero state individuate – ha dichiarato il Sindaco di Donnas Amedeo Follioley. Alla vigilia delle festività pasquali, alla luce dei dati raccolti attraverso lo screening e considerati i numeri crescenti dei contagi in Valle d’Aosta, raccomandiamo il massimo rispetto delle misure anti-covid.

La campagna di screening sul territorio comunale è stata proposta dalla Presidenza della Regione, concertata con l’Amministrazione comunale di Donnas che ha trovato la sua operatività attraverso il Sistema di Protezione civile regionale e il Comitato valdostano della Croce Rossa Italiana, con la collaborazione dell’Azienda USL della Valle d’Aosta.


Loading...