Home Cronaca Cronaca Aosta

Covid, rallentano i contagi nelle ultime 24 ore in Vda

0
CONDIVIDI
Emergenza coronavirus in Valle d'Aosta

Arrivano buone notizie dall’ultimo bollettino sanitario della Valle D’Aosta sulla situazione della pandemia nella nostra regione.

Rallentano nelle ultime 24 ore i contagi da coronavirus, ma si registrano ancora due decessi in Valle d’Aosta. Sono sette i nuovi casi di positività diagnosticati su un totale di 323 persone sottoposte a tampone.

Secondo l’ultimo bollettino regionale diffuso nel pomeriggio di oggi, i positivi attuali sono 413, cinque in più rispetto a ieri. I ricoverati sono 76, di cui 39 nell’ospedale Parini di Aosta, 30 nella clinica Isav di Saint-Pierre e 7 nell’ospedale da campo dell’esercito. I pazienti in terapia intensiva sono due.
Nel frattempo proseguono, seppur con lentezza, le vaccinazioni: per ora ne sono state somministrate 20. Il numero è pari al 2 per cento delle 995 dosi consegnate all’Azienda Usl, secondo il Report ufficiale sui vaccini. Il totale delle vaccinazioni in Italia è di 45.667. La percentuale più alta delle vaccinazioni rispetto alle dosi consegnate si registra nella Provincia autonoma di Trento (34,8 per cento). Si è vaccinato di meno in Abruzzo e Molise (1,7 per cento).


Loading...