
AOSTA 17 LUG. Disavventura che sicuramente non dimenticheranno per una coppia di escursionisti che sono rimasti bloccati per ben sei ore sul massiccio del Monte Bianco.
Sono partiti dal rifugio Gonella a 3.700 metri intorno all’una di notte ma si sono dovuti fermare a quota 4.000 metri al Piton des italiens, intorno alle sei, a causa di un infortunio al piede e anche l’uomo ha denotato problemi soprattutto alla vista a causa della luce del sole.
Le condizioni meteo erano proibitive per il recupero a causa delle folate di vento. I due sono stati raggiunti a piedi e portati, tramite l’utilizzo di un’imbragatura, più in basso, dove l’elicottero è riuscito ad avvicinarsi e a recuperare i due, tramortiti dalla lunga disavventura.












































