Home Cronaca Cronaca Aosta

Comune di Aosta, Nuova Organizzazione Lavoro Dipendenti Pubblici

0
CONDIVIDI
Comune di Aosta
Comune di Aosta
Comune di Aosta

AOSTA 6 FEB. Nuova organizzazione dell’attività lavorativa per i dipendenti comunali di Aosta, che avranno delle fasce di lavoro obbligatorie mentre le restanti ore potranno distribuirsele a loro piacimento.
E’ quanto è stato dichiarato ieri dal sindaco aostano Centoz in seguito alla delibera comunale che ha avuto il benestare anche dei sindacati. I dipendenti del Comune avranno infatti una fascia oraria obbligatoria la mattina tra le 9 e mezzogiorno.
A seconda delle proprie esigenze personali però i dipendenti pubblici potranno scegliere se lavorare 5 giorni per 7 ore oppure lavorare una giornata in più con nastro orario di 6 ore. Questa iniziativa, secondo l’ottica del sindaco, dovrebbe servire per venire incontro ai lavoratori nella loro vita privata contrastando il fenomeno dei furbetti con una maggiore libertà di scelta e di organizzazione della propria vita.
Inoltre vi saranno anche dei risparmi a livello economico per le casse del Comune che potrà avere più giorni e più ore coperte di lavoro senza utilizzare ore di straordinario ma spalmando più omogeneamente la forza lavoro.