Home Consumatori Consumatori Aosta

BONUS SOCIAL VDA sono 3.300 le domande presentate on line

0
CONDIVIDI
BONUS SOCIAL VDA sono 3.300 le domande presentate on line
Regione Valle D'Aosta

BONUS SOCIAL VDA: sono 3.300 le domande presentate on line, la piattaforma rimarrà aperta fino a martedì 15 novembre

BONUS SOCIAL VDA sono 3.300 le domande presentate on line. Il bonus, previsto dalla legge regionale n. 21/2022 riguardante le ‘Misure urgenti in materia di contenimento dei costi energetici delle famiglie e a favore degli investimenti delle imprese’, è destinato ai nuclei familiari residenti in Valle d’Aosta in possesso di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), in corso di validità nel 2022, fino a 20 mila euro.

“Nonostante i tempi ristretti a disposizione e l’oggettiva complessità amministrativa e organizzativa necessaria alla messa in opera delle misure previste dalla legge regionale recentemente approvata – hanno commentato gli Assessori allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro Luigi Bertschy e alla Sanità, Salute e Politiche sociali Roberto Barmasse – la macchina sta funzionando, migliaia di domande sono state registrate in poche ore  e le numerose richieste di informazione stanno trovando una risposta.

Ringraziamo per questo tutti coloro che vi stanno lavorando: sia le strutture dell’Amministrazione regionale sia tutti quei soggetti che collaborano affinché i destinatari della misura possano accedervi facilmente”.

Il Bonus sarà concesso a tutti coloro che presenteranno domanda entro i termini. Sarà calcolato alla scadenza del termine per la presentazione delle domande e sarà comunicato direttamente ai beneficiari.

L’importo del contributo varia in base alle fasce ISEE del beneficiario e sarà incrementato in relazione al numero dei componenti del nucleo familiare, alla residenza in Comuni collocati in fascia climatica F, alla presenza di soggetti con handicap grave e dipenderà anche dal numero di domande che saranno presentate.

Per informazioni sulle modalità di presentazione delle domande è possibile inviare un’email all’indirizzo bonussocial@regione.vda.it oppure telefonare al numero 800 006 300.

Negli ultimi giorni le richieste di informazione pervenute al contact center sono state 550, mentre quelle tramite email sono state oltre 500.

Si ricorda inoltre che per il BONUS ENTREPRISES VDA, la seconda misura riguardante la concessione di contributi straordinari a sostegno degli investimenti, sarà possibile presentare domanda tramite la stessa piattaforma raggiungibile dal sito www.regione.vda.it, a partire dalle ore 14 di domani, giovedì 20 ottobre e fino a martedì 15 novembre.

Loading...