Home Cronaca

Auto travolta dal fango sulla SS 26 a La Salle: illeso il conducente

0
CONDIVIDI
Non ce l’ha fatta l’atleta ceco caduto durante la corsa TDS
Non ce l’ha fatta l’atleta ceco caduto durante la corsa TDS

Tragedia sfiorata la scorsa notte nelle strade della Valle d’Aosta a causa del maltempo che ha interessato la regione nelle scorse ore.

Un’auto in transito la notte scorsa sulla strada statale 26 è stata investita da una massa di fango caduta all’altezza di La Salle.

“Il conducente è rimasto illeso ed è uscito autonomamente dal veicolo”, spiega il sindaco, Loris Salice.

L’auto, che procedeva in direzione Aosta, è stata bloccata dallo smottamento intorno alle 22, tra Lenteney e Santa Barbara, all’ingresso della frazione Villair.

In quel momento sulla zona si stavano abbattendo intense piogge. “Proprio a quell’ora abbiamo registrato 4,4 millimetri di pioggia”, ricorda il sindaco. L’automobilista coinvolto è un residente in paese.

Il traffico è stato temporaneamente interrotto in entrambe le direzioni e viene deviato sulla viabilità locale del comune di La Salle per i veicoli leggeri e sull’autostrada A5 per i mezzi pesanti, con ingresso a Saint-Pierre e Morgex.

“Ora aspettiamo il sopralluogo del geologo per valutare la situazione”, aggiunge il primo cittadino.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forse dell’ordine e le squadre Anas per la gestione della viabilità e per le prime attività di rimozione del fango e del materiale che ha invaso la sede stradale


Loading...