Home Cultura Cultura Aosta

Aosta Classica, 5 concerti decisamente importanti

0
CONDIVIDI
Aosta Classica, 5 concerti decisamente importanti

Aosta Classica questa estate era stata concepita anche come mezzo per dare visibilità mediatica alla Valle d’Aosta

In questo compito è stata di fondamentale importanza la Rai che attraverso Rai Radio Tutta Italiana e il suo canale facebook ha reso questi concerti alla portata di tutti, anche quelli a casa.

I numeri che hanno fatto registrare i contatti alle dirette dei cinque concerti sono decisamente importanti e superano il milione. Il concerto dei Negrita ha avuto quasi 450mila contatti. Le visualizzazioni superano le duecentomila. La Rai ha documentato Aosta Classica, giorno per giorno, contribuendo a dare la migliore immagine possibile della Valle d’Aosta.

Ora la Rai ha deciso di mettere alcuni concerti sulla piattaforma di Raiplay, con cadenza settimanale, a partire da domani, 6 novembre, per tre venerdì di seguito e con il seguente calendario:

6/11: Simone Cristicchi

13/11: Enrico Ruggeri

20/11: Giovanni Allevi

Saranno quindi messi on line, a disposizione degli utenti della piattaforma in tutto il mondo, i concerti del 1 agosto a Cogne di Simone Cristicchi, del 30 luglio a Courmayeur di Enrico Ruggeri e del 29 luglio ad Aosta di Giovanni Allevi.

Si sta tuttora verificando la possibilità di mettere successivamente on line anche i concerti dei Negrita e di Marco Masini.

Tutto questo è stato reso possibile grazie al sostegno delle amministrazioni comunali di Aosta, Courmayeur, Cogne e Valtournenche e alla collaborazione con la Monterosa Spa, oltre che dei partners storici del festival, come la Fondazione Crt, la Regione Autonoma Valle d’Aosta e CVA.

Aosta Classica è organizzata con il supporto dei seguenti Enti:

Fondazione Crt

Regione Autonoma della Valle d’Aosta

Comune di Aosta

Comune di Courmayeur

Monterosaski

Comune di Cogne

Comune di Valtournenche

Il festival ha il sostegno dei seguenti partners:

Rai Radio Tutta Italiana

Cva Energie

E’ organizzato con la collaborazione di:

Palco Reale Produzioni Artistiche

Csc Courmayeur Mont Blanc

Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne


Loading...