Home Cultura Cultura Aosta

Al via la 55^ Foire d’été: un evento imperdibile in Valle d’Aosta

0
CONDIVIDI
Al via la 55^ Foire d’été: un evento imperdibile in Valle d'Aosta
L'inaugurazione in piazza Chanoux ad Aosta

La 55^ Foire d’été ha preso ufficialmente il via ieri, sabato 3 agosto, alle ore 10. All’inaugurazione hanno partecipato il presidente della Regione Renzo Testolin e l’assessore Luigi Bertschy, che ha sottolineato l’importante contributo della manifestazione all’economia valdostana.

Un’espressione della cultura valdostana

Le opere esposte alla Foire d’été rappresentano lo spirito identitario della Valle d’Aosta, raccontando storie di una comunità profondamente radicata nelle proprie tradizioni ma capace di innovarsi nel tempo. Questo equilibrio tra tradizione e innovazione è il cuore della nostra identità culturale, testimoniando la resilienza e creatività degli artigiani valdostani. L’Assessore Luigi Bertschy ha evidenziato come la Foire d’été sia frutto della collaborazione con gli artigiani, l’IVAT e vari enti e associazioni, contribuendo a far crescere interesse ed entusiasmo per il settore.

Esposizione degli artigiani nel centro storico

I lavori dei 440 artigiani partecipanti rimarranno esposti nelle vie del centro storico fino alle 20:30. Parallelamente, l’Atelier des Métiers, situato nella tensostruttura di piazza Chanoux, ospiterà le creazioni degli artigiani delle 44 realtà imprenditoriali che rappresentano il settore professionista dell’artigianato tipico tradizionale.

Novità dell’edizione: OrsOff

Tra le novità di quest’anno, spicca OrsOff, un itinerario artistico che coinvolge 35 artisti e artigiani, i quali esporranno le loro opere in 15 location lungo il percorso della Foire.

Dettagli dell’evento

Data di inizio: Sabato 3 agosto
Orario: 10:00 – 20:30
Luogo: Vie del centro storico di Aosta
Speciale: Atelier des Métiers in piazza Chanoux e percorso artistico OrsOff.

Internet: https://www.lasaintours.it/

CONDIVIDI