Home Consumatori Consumatori Aosta

Vaccini in Vda, coperto il 94,5% dei minori

0
CONDIVIDI
Vaccini

Come ormai consuetudine conclamata da un paio di estati la polemica sui vaccini non è mancata, anche considerata la differente linea politica in materia imposta dal nuovo governo nazionale.

Per quanto riguarda la copertura dei bambini valdostani però la situazione risulta abbastanza in stato avanzato in vista dell’inizio dell’anno scolastico a settembre.

La copertura infatti si attesa a circa 94,5% dei minori. Per analizzare i dati nello specifico, dal giugno del 2017 al febbraio 2018, c’è stato un recupero della copertura vaccinale di circa il 5,8% per l’antimorbillo-rosolia-parotite (dall’85,4 per cento al 91,2 per cento). Le vaccinazioni antipoliomielite-difterica-antitetanica raggiungono per ciascun vaccino coperture rispettivamente del 94,13, 93,45 e del 94,82 per cento, molto vicine al 95 per cento. Le coperture per antiepatite B sono del 92,67 per cento.

Nonostante sviluppi nazionali sulla legge sembra che i genitori valdostani siano convinti della bontà di vaccinare i propri figli.

fc

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here