Home Cultura Cultura Aosta

Uni Vda, disponibile un posto come tutor tirocinante

0
CONDIVIDI
Università Valle D'Aosta

L’Università della Valle d’Aosta ricerca una figura professionale cui attribuire la mansione di tutor organizzatore delle attività di tirocinio nell’ambito del Corso di laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria.

E’ prevista una selezione per titoli e colloquio. L’incarico ha durata di quattro anni e prevede l’esonero totale dall’insegnamento a partire dall’anno accademico 2018/2019.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione è fissato alle ore 12.00 dell’11 settembre 2018. Le modalità di compilazione e invio della domanda e ogni altra informazione inerente l’incarico sono dettagliate nell’apposito avviso sul sito internet dell’Ateneo www.univda.it.

Il tutor supporta e guida gli studenti nel percorso di tirocinio curando in particolare il raccordo del tirocinio con la programmazione didattica delle scuole e con i relativi insegnanti. Gestisce i rapporti tra l’Università, le istituzioni scolastiche e i relativi Dirigenti e supervisiona la stesura delle relazioni conclusive di ciascun progetto di tirocinio effettuato dagli studenti, compresa la relazione finale.
Possono partecipare alla valutazione comparativa i docenti e i dirigenti scolastici, appartenenti ai ruoli regionali, in servizio a tempo indeterminato al momento della presentazione della domanda, che siano in possesso dei seguenti requisiti:

a)  per i docenti, almeno cinque anni di servizio a tempo indeterminato di cui almeno tre di insegnamento effettivo nella classe di abilitazione di riferimento negli ultimi dieci anni;
b)  per i dirigenti scolastici, il superamento del periodo di prova.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here