Home Sport Sport Aosta

Trail, Tor des Géants: intesa tra Vda Trailers e la Regione

0
CONDIVIDI
Tor des Géants

La Regione autonoma Valle d’Aosta e VDA Trailers, la Società organizzatrice del Tor des Géants e di altre gare di corsa importanti nel panorama sportivo internazionale, dopo avere già raggiunto un’intesa per lo svolgimento del Tor des Géants® 2017, superando i contrasti pregressi, proseguono la collaborazione anche per l’edizione 2018. La Giunta regionale, infatti con deliberazione n. 1071 in data 31 agosto 2018, ha approvato il protocollo d’intesa per la gara che partirà domani, sabato 9 settembre.

Come per la precedente edizione, la Regione presterà piena collaborazione allo svolgimento della manifestazione, assicurando alcuni servizi necessari al suo svolgimento e promuovendola sui propri canali di comunicazione. L’Amministrazione regionale potrà utilizzare il marchio Tor des Géants®. Le parti si riservano di raggiungere un’intesa definitiva sulle materie ancora controverse fra cui, e anzitutto, la rivendicata proprietà congiunta del marchio Tor des Géants® e il suo utilizzo futuro.

VDA Trailers esprime apprezzamento per la fattiva volontà del nuovo Governo regionale che ha voluto affrontare i temi in sospeso con grande concretezza e rapidità nell’interesse dello sport e riconosce, ancora una volta, l’importante contributo che la Regione ha fornito all’organizzazione dell’evento e alla sempre maggior rilevanza che il Tor des Géants® ha assunto con il tempo, dall’esordio fino all’edizione 2015.

La Regione, dal canto suo, sottolinea l’importanza del Tor nell’aver dato un impulso determinante non solo all’attività sportiva, ma all’intero movimento turistico della Valle d’Aosta.

Tor des Géants®, organizzato da VDA Trailers in accordo con la Regione, continua a rappresentare in ambito internazionale una delle più celebri competizioni del mondo ed è un condensato della solidarietà e dell’ospitalità della Valle d’Aosta agli occhi di tutto il mondo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here