Home Cultura Cultura Aosta

Siti archeologici gratis per Festa Papà e Mamma in Vda

0
CONDIVIDI
Area Megalitica di Aosta

L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali comunica che, nella seduta della Giunta regionale di oggi, venerdì 15 marzo, è stata approvata l’applicazione della tariffa gratuita per l’ingresso nei siti archeologici e nei castelli di proprietà regionale nelle ricorrenze della festa del Papà, di domenica 17 marzo, e della Festa della Mamma, di domenica 12 maggio, oltre che in occasione di altre attività culturali.

In particolare, i papà e le mamme accompagnate da figli potranno beneficiare della gratuità nei vari siti archeologici e nei castelli di proprietà in occasione delle giornate celebrative.

Inoltre, in concomitanza con Les Journées de la Francophonie,  è previsto l’ingresso gratuito all’Area Megalitica di Saint Martin de Corleans e ai siti archeologici di Aosta Romana dal lunedì 18 a lunedì 25 marzo 2019, mentre sono in programma le visite guidate con gli archeologi presso il Museo Archeologico Regionale sabato 23 marzo 2019, dalle ore 14 alle ore 16 e all’Area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans per domenica 24 marzo 2019, dalle ore 14 alle ore 16.

Celebriamo le Feste del papà e della mamma con un’iniziativa che consentirà l’ingresso gratuito ai nostri beni culturali,  – dichiara l’Assessore Laurent Viérin-. Per queste ricorrenze speciali intendiamo agevolare la visita al nostro grande patrimonio culturale così da veicolare il più possibile la passione per l’arte e per incentivare le visite da parte delle diverse tipologie di cittadini così da approfondire la conoscenza dei nostri siti anche ai più giovani. In generale, queste come altre attività e iniziative rientrano nelle azioni messe in campo per sostenere e promuovere il nostro ricco patrimonio storico culturale con la volontà di creare una cultura della conservazione e tutela dei beni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here