Home Politica Politica Aosta

Scuola, incontro tra la Regione ed i Sindacati di categoria

0
CONDIVIDI
Scuola

’Assessora all’Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili Chantal Certan ha incontrato oggi, lunedì 8 giugno 2020, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali scolastiche di CGIL, SAVT, SNALS e CISL.

È stato un incontro costruttivo quello di oggi – ha dichiarato l’Assessora Certan – . Siamo tutti d’accordo sul fatto che la scuola valdostana debba essere di qualità.

È proprio per questo motivo che l’Amministrazione regionale sta lavorando per programmare un rientro a scuola con classi in presenza, perché siamo convinti che, oltre ai saperi, nella scuola, contano le relazioni tra insegnati, studenti e famiglie.

A tal proposito, esprimo un mio personale ringraziamento a tutte le famiglie valdostane che hanno supportato il mondo della scuola in questi ultimi mesi.

Siamo inoltre convinti che sia prioritario garantire ai nostri studenti un ritorno tra i banchi, in sicurezza, ed è con questo obiettivo che abbiamo previsto il Disegno di Legge, appena approvato dal Governo regionale, e che è ora all’attenzione del Consiglio regionale.

Si tratta di un documento che ha voluto dare una prima risposta alle criticità emerse in questo periodo di emergenza sanitaria ma che è aperto ad integrazioni volte a migliorarlo.

Con questo intento, domani incontrerò i Sindaci, mentre oggi abbiamo potuto programmare, già per la prossima settimana, una riunione con le organizzazioni sindacali.

Ribadisco che solo un onesto e trasparente confronto e una reale sinergia, nella quale ognuno svolga il suo ruolo, tra gli attori coinvolti può portare alla definizione di un corretto percorso scolastico per i nostri ragazzi nei prossimi mesi – ha concluso l’Assessora Certan.


Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!