Home Spettacolo Spettacolo Aosta

Saison Culturelle, arriva il concerto di Edoardo Bennato

0
CONDIVIDI
Edoardo Bennato

L’Assessorato dell’Istruzione e Cultura, nell’ambito della Saison Culturelle 2018/2019, ospiterà, domenica 25 novembre 2018, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, il concerto di Edoardo Bennato.

Il geniale cantautore napoletano, che ha pubblicato fino ad oggi ben trenta album, tra quelli registrati in studio e dal vivo, oltre a quattordici raccolte antologiche e due colonne sonore, arriva sull’onda dell’intramontabile successo della nuova edizione di Burattino senza fili, uscita a novembre dello scorso anno, uno dei dischi più importanti della canzone d’autore italiana cosi come  Sono solo canzonette, un’altra pietra miliare della musica nostrana. Il Pinocchio & Company Tour 2018 parte dal nuovo singolo Mastro Geppetto e continua tra i brani storici del rocker. Sul palco la formazione ormai consolidata composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Roberto Perrone (batteria), Arduino Lopez (basso). E a completare il quadro di grande musica il Quartetto Flegreo, formatosi a Napoli nel 2002 e composto da Simona Sorrentino (primo violino), Fabiana Sirigu (secondo violino), Luigi Tufano (viola) e Marco Pescosolido (violoncello).

Musica, video ed interazione con il pubblico rendono il concerto di Bennato non una semplice esibizione, ma una vera e propria esperienza emozionale. Bennato continua il suo viaggio, di città in città, parlando di un mondo fatto di buoni e cattivi, dove sbeffeggiare i potenti, inneggiando alla forza umana del popolo e passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone: l’amore.

 

In occasione del concerto di Edoardo Bennato, l’agenzia Opere Buffe di Aosta ha attivato una partnership con Radio Rai e la Sede regionale della Rai per la Valle d’Aosta. La collaborazione prevede la diretta radiofonica del concerto su Radio Rai Tutta Italiana e la diretta televisiva sui canali social di Radio Rai e su Raiplay. Radio 1 curerà poi uno special sul concerto e la Sede regionale Rai per la Valle d’Aosta produrrà un programma che andrà in onda negli spazi regionali della Rai nei giorni immediatamente successivi. L’Assessorato dell’Istruzione e Cultura ringrazia l’artista per la disponibilità e la cortesia che ha voluto accordare e l’agenzia Palco Reale per la preziosa collaborazione.

 

La Saison Culturelle 2018/2019 è realizzata dall’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

 

I biglietti sono in vendita presso il punto vendita della Saison Culturelle dalle 13.30 alle 18.30 dal lunedì al sabato e al Teatro Splendor, la sera stessa dello spettacolo.

Il prezzo del biglietto è 30,00 € intero e 25,00 € ridotto.

Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica e Musica leggera A.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta,  Attività culturali, 0165 32778.

Sito internet www.regione.vda.it  e-mail saison@regione.vda.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here