Home Cultura Cultura Aosta

Musei da vivere, appuntamenti di febbraio 2020

0
CONDIVIDI
Musei da vivere, appuntamenti di febbraio 2020

L’Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta, comunica gli appuntamenti in programma per il mese di febbraio 2020

Sabato 1° febbraio 2020 alle 14.30 e alle 16.30 avranno luogo le visite guidate per Sant’Orso nei due principali musei archeologici della città di Aosta.

Al MAR – Museo Archeologico Regionale il percorso museale sarà il punto di partenza per scoprire chi era il santo che ha fatto la storia della millenaria Foire de Saint-Ours, ma anche chi erano gli antichi artigiani che hanno dato origine alle tradizioni della Valle d’Aosta.

All’Area megalitica – Parco archeologico e museo di Saint-Martin-de-Corléans l’esposizione permanente costituirà, invece, lo spunto per raccontare le abilità degli artigiani che vissero fra le nostre montagne nella preistoria.

Visita guidata, adatta a un pubblico adulto. Costo 7 euro a persona, comprensiva di ingresso al sito.

Si proseguirà, poi, venerdì 14 febbraio 2020 alle 16.00 con le visite guidate per San Valentino.

Al MAR – Museo Archeologico Regionale i partecipanti saranno guidati alla scoperta degli antichi riti romani, i Lupercalia, e della storia della nascita della festa degli innamorati.

All’Area megalitica – Parco archeologico e museo di Saint-Martin-de-Corléans la visita del sito sarà dedicata agli innamorati della preistoria nella conca di Aosta.

Visita guidata, adatta a un pubblico adulto. Costo 7 euro a persona, comprensiva di ingresso al sito.

Infine, sabato 22 e sabato 29 alle 16.00, sarà la volta di carnevale al museo con una visita didattica dedicata alle famiglie per imparare divertendosi.

Al MAR – Museo Archeologico Regionale si andrà alla ricerca delle antiche tradizioni e delle origini del carnevale moderno.

 


Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!