Home Cronaca Cronaca Aosta

Montagna Sicura: monitoraggio ultime 24 ore

0
CONDIVIDI
Si parla ancora di Planpincieux e del bollettino di aggiornamento e di monitoraggio del ghiacciaio

Si parla ancora di Planpincieux
e del bollettino di aggiornamento e di monitoraggio del ghiacciaio

Con il supporto dei tecnici del Dipartimento Programmazione, Risorse idriche e Territorio dell’Assessorato regionale delle Opere pubbliche, Territorio e Edilizia residenziale pubblica e con la consulenza del CNR, ha preparato il bollettino di aggiornamento del monitoraggio del Ghiacciaio di Planpincieux, nel Comune di Courmayeur.

Nella giornata odierna non è stato possibile elaborare i dati del sistema fotografico. I dati riportati di seguito, pertanto, si riferiscono al sistema radar e non al sistema fotografico, come all’interno delle precedenti note esplicative.

Dati monitoraggio radar nelle ultime 24

Il settore C risulta costante in termini di velocità rispetto alle giornate precedenti, facendo registrare uno spostamento pari a 40 cm al giorno.

Il settore B, da 250.000 m3 stimati, risulta costante in termini di velocità rispetto alle giornate precedenti, facendo registrare uno spostamento pari a 40 cm al giorno.

Il settore A risulta costante in termini di velocità rispetto alle giornate precedenti, facendo registrare uno spostamento pari a 45 cm al giorno.La Presidenza della Regione ricorda che il bollettino con l’andamento del monitoraggio viene diffuso con cadenza bisettimanale, nello specifico, nelle giornate di martedì e venerdì.


Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here