Home Economia Economia Aosta

Formazione insegnanti Vda, 990 mila euro per la formazione

0
CONDIVIDI
Scuola

La Giunta regionale, su proposta dell’Assessora all’Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili Chantal Certan, ha approvato oggi, venerdì 6 settembre 2019, ha deliberato oggi di impegnare oltre 990 mila euro per la formazione dei docenti. Il nuovo Piano regionale formativo degli insegnanti che lavorano nelle scuole valdostane  si articola su tre anni e, sulla base dell’esperienza maturata nel corso dell’offerta formativa portata avanti nel biennio  2017-2019 contempla anche un maggiore coinvolgimento delle varie istituzioni che possono singolarmente o in rete, proporre all’Amministrazione regionale progetti formativi propri.

Era necessario approvare un nuovo piano di formazione- spiega l’Assessora Chantal Certan – considerato che con l’anno scolastico 2018/2019 il piano di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 704/2017 si è concluso, al fine di proseguire la promozione di una pianificazione intersettoriale e condivisa tra tutti gli attori del territorio come elemento essenziale per lo sviluppo del sistema educativo regionale.

Tra le novità del nuovo Piano vi è la riconduzione in esso di tutte le attività realizzate con enti e università estere, quali quelle di cui alle deliberazioni della Giunta regionale n. 750, in data 12 giugno 2017, recante Approbation du modèle de convention entre la région et les universités francophones ainsi que de la convention entre la région et la Haute école pédagogique du Valais (CH) et l’Université de la Vallée d’Aoste, aux termes de la loi régionale n° 18 du 2016.


Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here