Home Cultura Cultura Aosta

Editoria: presentazione del libro Le Maschere di Pocacosa

0
CONDIVIDI
Le Maschere di Pocacosa

L’Assessorato dell’Istruzione e Cultura comunica che giovedì 4 ottobre 2018, alle ore 17,00, al Centro Saint-Bénin di Aosta – dove è attualmente in corso la mostra Nicola Magrin. La traccia del racconto –  sarà presentato il libro di Claudio Morandini dal titolo Le maschere di Pocacosa, che fa parte della collana di narrativa per ragazzi “I caprioli” di Salani Editore e Club Alpino Italiano.

 

Claudio Morandini, nato nel 1960 ad Aosta dove vive e insegna, è considerato uno tra i narratori italiani più originali e interessanti degli ultimi anni. Tra i suoi romanzi  più recenti, si ricordano Neve, cane, piede, premio Procida – Isola di Arturo – Elsa Morante 2016, tradotto in diverse lingue, e Le pietre, che raccolgono inconsuete storie di montagna. Le maschere di Pocacosa è il suo primo romanzo per ragazzi.

 

Oltre all’autore Claudio Morandini, saranno presenti all’incontro la coordinatrice editoriale del Club Alpino Italiano Anna Girardi e la dirigente regionale della Struttura Attività espositive, Daria Jorioz.

 

L’Assessorato dell’Istruzione e Cultura ricorda inoltre che al Centro Saint-Bénin di Aosta è visitabile, fino al 7 ottobre 2018, la mostra La Traccia del Racconto di Nicola Magrin che raccoglie settanta acquerelli su carta di piccole, medie e grandi dimensioni, realizzati dall’artista e illustratore tra il 2009 e il 2018.

 

In occasione della presentazione l’ingresso è libero.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here