Home Spettacolo Spettacolo Aosta

Due eventi culturali inaugurati a Sarre e Aymavilles

0
CONDIVIDI
Castello Reale di Sarre

L’Assessorato dell’Istruzione e Cultura ricorda che questo fine settimana saranno inaugurati due importanti eventi del mondo culturale valdostano: Cantiere evento, al Castello di Aymavilles, e Reine de l’Elegance, al Castello Reale di Sarre.

Nell’ambito della rassegna culturale Châteaux Ouvert, venerdì 3 agosto, alle ore 18,  il Castello di Aymavilles apre le porte al cantiere evento finalizzato a mostrare al pubblico i risultati degli importanti interventi di restauro volti a valorizzare gli spazi interni.

Le visite accompagnate gratuite sono in programma dal 4 al 26 agosto tutti i giorni dalle 14 alle 19, con partenza ogni mezz’ora per gruppi al massimo  di 25 persone (ultimo ingresso alle 18.30). Non è necessaria la prenotazione.

Per l’occasione, è stato istituito un servizio di navetta gratuito, con partenza dall’area sportiva di Aymavilles, tutti i week-end e il 15 agosto.

 

Sabato 4 agosto, sempre alle ore 18, nel Castello reale di Sarre sarà inaugurata l’esposizione Reine de l’élégance, che ha come tema gli abiti di corte di Maria José di Savoia ed è realizzata grazie alla collaborazione con la Fondazione Umberto II e Maria José di Savoia di Ginevra e all’apporto delle delegazioni FAI della Valle d’Aosta e della Svizzera.

L’evento di apertura della mostra sarà seguito da un aperitivo con accompagnamento musicale nel giardino del castello a cura della Pro loco di Sarre.

La mostra sarà aperta dal 5 agosto al 23 settembre 2018, tutti i giorni dalle 9 alle 19 (visita ogni mezz’ora); ultimo ingresso alle 18.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here