Home Consumatori Consumatori Aosta

Da giovedì al via gli incentivi per le assunzioni

0
CONDIVIDI
Da giovedì al via gli incentivi per le assunzioni

Da giovedì buone notizie per il mondo del lavoro, delle piccole e medie imprese

L’Assessorato degli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti comunica che, a partire da giovedì 23 luglio2020, sarà possibile presentare le richieste per l’assegnazione a favore delle piccole e medie imprese di incentivi alle assunzioni a sostegno dell’occupazione, previsti dall’art. 62 della Legge regionale n. 8 del 13 luglio.

Tale misura, cofinanziata dal Fondo sociale europeo, prevede contributi alle PMI che hanno unità operativa/locale in Valle d’Aosta per assunzioni a tempo determinato di almeno due mesi o a tempo indeterminato, di soggetti disoccupati o inattivi, avvenute a partire dal 18 maggio 2020.

L’importo del contributo è pari ad euro 8.000,00 per i contratti a tempo pieno della durata di 12 mesi, e verrà riproporzionato per periodi inferiori o superiori o in caso di part time. In caso di assunzioni a tempo indeterminato, l’importo annuo di euro 8.000,00 verrà concesso per due annualità.

L’Assessore regionale agli Affari europei, politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti comunica che le piccole e medie imprese valdostane da giovedì potranno beneficiare della prima misura prevista dalla legge regionale contenente il terzo pacchetto delle misure anticrisi Covid. Afferma inoltre che questa è una prima misura importante che mira a sostenere economicamente le imprese e a favorire l’assunzione di persone disoccupate e inattive in uno scenario gravemente compromesso dall’emergenza sanitaria.

L’Assessore informa che è prevista inoltre la possibilità di presentare le domande di contributo retroattivamente al fine di supportare anche le imprese che sono ripartite subito dopo la riapertura delle attività.

Il bando è finanziato per la somma complessiva di euro 2.300.000,00 a valere sia su risorse regionali sia su fondi FSE della programmazione 2014/2020.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite il sistema SISPREG2014 reso disponibile per la compilazione sul sito internet della Regione autonoma Valle alla pagina  https://www.regione.vda.it/lavoro/Imprese/Incentiviassunzioni/contributipmi_i.aspx  dove sarà possibile scaricare l’avviso pubblico e tutta la documentazione ad esso riferita nonché le istruzioni per la compilazione.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione – Ufficio Incentivi all’assunzione e inclusione sociale: tel. 0165/274564-5, e-mail g.juglair@regione.vda.it – e.vierin@regione.vda.it


Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!