Home Cronaca

Corrado Hérin, campione Dh, è precipitato con il suo aereo

0
CONDIVIDI
Corrado Hérin, campione Dh, è precipitato con il suo aereo

Il piccolo aereo con a bordo Corrado Hérin, campione di slittino e Dh dell’età di 52 anni, è precipitato a terra, a pochi metri dalle piste da sci da fondo, a Chantorné. Il campione è deceduto sul colpo. I soccorsi sono stati immediati ma per Hérin non c’è stato nulla da fare; il passeggero è ferito. Corrado Hérin lascia la compagna Roberta Gyppaz e i figli Ester ed Erik.

L’incidente è avvenuto oggi verso le 15,30. L’elicottero della protezione civile, con gli uomini del soccorso alpino valdostano, hanno portato il ferito all’ospedale Umberto Parini di Aosta. A Torgnon oggi era l’ultima giornata di apertura degli impianti di risalita della stagione invernale.

Tutti gli sciatori dello Sci club Torgnon stavano festeggiando la stagione, e Corrado Hérin era decollato con il suo ultraleggero, con un passeggero a bordo: «Passo a salutarvi dall’alto» Sono le sue ultime parole.

Il volo in ultraleggero e sui ghiacciai era l’ultima, grande passione in ordine di tempo questo campione. Corrado Hérin, vigile del fuoco, di 52 anni, era stato un atleta di altissimo livello sia nello slittino su pista naturale, sia nel downhill della mountain bike.

Alla fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta, ha conquistato numerosi successi nello slittino tra cui due ori ai Campionati del mondo nel doppio con Almir Bétemps, suo storico partner.ABov

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here