Home Spettacolo Spettacolo Aosta

Ad Aosta e al Forte di Bard sbarcano i dinosauri

0
CONDIVIDI
Ad Aosta e al Forte di Bard sbarcano i dinosauri

Dinosauri in carne e ossa a grandezza naturale dall’Arco d’Augusto  

L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta informa che, in attesa dell’inaugurazione della Mostra “Dinosauri in carne e ossa” e durante tutta la durata dell’esposizione, sono stati posizionati ad Aosta alcuni esemplari degli animali preistorici che saranno in esposizione all’area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans.

I dinosauri, a grandezza naturale, sono stati collocati all’Arco d’Augusto (il Diplodocus dal lungo collo), in Piazza della Repubblica (il celeberrimo Tyrannosaurus T-rex), all’area megalitica (Megaloceros) e al Forte di Bard (la testa del grande Pachyrhinosaurus).

La Mostra è nata dalla collaborazione tra l’azienda veneta GeoModel e la Società Valdostana di Preistoria e Archeologia con il sostegno dell’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali.

“La presenza dei dinosauri in alcuni punti chiave del capoluogo –  sottolinea l’Assessore Laurent Viérin-  è di forte impatto e costituisce una grande attrattiva per i residenti e per i turisti. Per tutto il periodo della Mostra grandi e piccoli, passeggiando in città, potranno ammirare così questi enormi animali che da sempre ricoprono un grande fascino.”

 


Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here